venerdì 05 Luglio 2019 Acquisizioni sicurezza antincendio

Sicura acquisisce Emmetek

Un percorso di crescita in termini di competenze e personale con l’obiettivo di completare l’offerta di soluzioni modulabili e complete al servizio degli immobili

Emmetek è una società specializzata nella progettazione, prefabbricazione e installazione di stazioni di pompaggio, riserve idriche antincendio, reti idranti e impianti di spegnimento, oltre che nella manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di spegnimento con varie tipologie di estinguente e gruppi pompe. La Società, con sede operativa a Ferrara, è attiva principalmente nel Nord Italia (in particolare in Veneto e in Emilia-Romagna) e può contare su un organico pari a 18 dipendenti, altamente formati e specializzati. 

Al 31 dicembre 2018 Emmetek ha registrato un fatturato consolidato pari a 3,7 milioni di euro, in crescita del 16,3% rispetto ai 3,2 milioni di euro al 31 dicembre 2017.

A seguito dell’operazione, Massimiliano Trombini, precedentemente socio unico di Emmetek, resta titolare del 20% del capitale della Società, continuando, inoltre, a ricoprire la carica di Amministratore Delegato, mentre Lamberto Cuppini, attuale Amministratore Delegato di Sicura S.p.A., assume il ruolo di Presidente. 

Un’acquisizione che si inserisce perfettamente nella strategia di Sicura S.p.A e nel percorso di crescita in termini di competenze e personale del Gruppo Rekeep, di cui Sicura S.p.A è parte.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle novità di Sicura e approfondimenti Normativi sulla Sicurezza

Iscriviti